martedì 26 agosto 2014

Come organizzare: i contenitori per il cibo


Oggi siamo ancora in cucina e per precisione nello stesso armadietto di ieri. Oggi però ci concentreremo su come riporre i contenitori di plastica, tipo tupperware per intenderci.
Questa per me è una partita persa. Ci ho provato a inserirlo uno nell'altro, a mettere tutti i coperchi da una parte...risultato? il solito caos.

E poi? L'idea luminosa. Il caos mi sta bene, basta che non si sparga. Basta che per recuperare un certo coperchio io non faccia cadere cose in terra, perchè magari era proprio ciò che teneva stabile una torre pericolante.
Quindi? Una grande scatola dove letteralmente butto tutto. Tanto alla fin fine quelli che uso piu' spesso sono quelli che restano sempre nella parte superiore, inutile perdere tempo a fare le divisioni di coperchi e contenitori, per colore, per dimensione, etc.

Giuro che niente è stato sistemato per fare la foto

No, qua si gioca come quando da piccoli si cercava un pezzo di lego nella scatola. E fare rumore era tanto bello.
Qual è la parte migliore? Che nessuno sa veramente cosa si nasconde nel mio bel cubo nero. E nessuno sa cosa si scatena al suo interno.

Il cubo sarebbe un contenitore per vestiti della serie Komplement di Ikea

 Poi grazie alla maniglia è facile da tirare fuori dall'armadietto per guardarci dentro.

Se invece siete nate organizzate potrebbero interessarvi alcune di queste soluzioni tratte da Pinterest.

















Mi chiedo quante di queste foto sono state scattate senza bisogno di riordinare prima.
A volte l'imperfezione da molta più soddisfazione.
Buona organizzazione a tutti!

1 commento:

  1. Questa è geniale! Non avevo mai pensato di usufruire quella cubo scatola (che ho nel colore bianco)in cucina! Mi hai illuminato, grazie.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...