giovedì 26 marzo 2015

Come organizzare un letto con i cassetti


letto contenitore

Quando si è trattato di acquistare il letto abbiamo deciso di cercare un letto-contenitore. Abito all'estero e capita che mi vengano a trovare amici e parenti e si fermino qualche giorno. Avere cuscini e coperte per tutti è un bell'ingombro, quindi volevo assolutamente poter sfruttare lo spazio sotto il letto.

Cassettoni o unico contenitore?
Secondo me l'unico contenitore tiene più roba, ma conoscendomi sapevo che avrei finito per farmi male o per rompere il meccanismo...o peggio ancora avrei evitato di rimettere a posto le cose per la paura di farmi male (maldestra, pigra e fifona).

Così abbiamo optato per i cassetti. Sì è vero entra un po' di polvere (ma personalmente temevo molto peggio), ma è sufficiente usare sacchi protettivi e avete risolto il problema. Noi abbiamo scelto questo letto Mandal di Ikea che è chiuso sotto, quindi la polvere entra principalmente dai buchi dei cassetti. I cassetti sono sufficientemente profondi da farci stare un cuscino intero di quelli standard. Io nei cassetti tengo cuscini, coperte, copriletti e piumini. Tutti ricoperti con confezioni di plastica o vecchie federe. Ad esempio il copriletto all'uncinetto mia nonna diceva di tenerlo nella stoffa e non nella plastica. E se lo diceva la nonna, io eseguo.

letto malm ikea

Qual è il bonus dei cassetti?
Il contenitore è più capiente, ma i cassetti possono essere sfruttati in maniera diversa, perchè i cassetti sono comodi da aprire anche stando a letto. Per me funge anche da extra-comodino, per quelle cose che sono troppo grandi o poco estetiche per stare in bella vista sul comodino. Se guardate bene la prima foto, vedete che abbiamo solo tre piccole mensoline che ci fanno da comodino.

letto contenitore

Cosa tengo nel cassetto che è più vicino a me?
La vedete quella borsina rossa? Contiene i miei calzini da nanna/casa. Io amo i calzini foffosi e caldi, sciocchini e con gli animaletti. Il problema è che sono davvero ingombranti, tenendoli nel cassetto del como' occupavano davvero un sacco di spazio. Inoltre la notte mi si interrompe magicamente la circolazione all'altezza del polpaccio e ho dei ghiaccioli al posto dei piedi. Prima mi alzavo e prendevo un paio di calzini caldi e morbidosi....adesso ho preso due piccioni con una fava: ho liberato il como' dai calzini ingombranti e non mi devo piu' alzare, basta abbassare la mano.

Da poco ci ho poi infilato una piccola presa multipla, per avere una presa comoda per il computer. Solitamente lavoro sul blog la sera e se sono molto stanca preferisco farlo dal calduccio del letto. Non è male avere la possibilità di nascondere l'inestetica ciabatta multipresa dentro il cassetto.
In estate mio marito ci tiene la racchetta per le zanzare (che senno' lui non dorme...e nemmeno io quando si mette a caccia -.- ), decisamente una cosa poco estetica da tenere in bella vista. 

Altre cose che uno potrebbe tenerci? 
Una torcia per le emergenze, il telecomando della tv (se avete la tv in camera -noi no), tutto quello che non volete tenere sul comodino a prendere polvere, a meno che non abbiate uno di quei bei comodini con i cassetti... e allora non parlo piu' ^_^

Avete anche voi un letto con i cassetti? Cosa ci tenete dentro?
Buona organizzazione a tutti!

2 commenti:

  1. http://www.ikea.com/ch/it/catalog/products/90280483/ (Mandal)

    RispondiElimina
  2. Noi abbiamo comprato direttamente uno di quei letti con contenitore, molto comodi per fare spazio in camera da letto.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...