sabato 22 agosto 2015

Ordinata-mente: La settimana delle missioni extra

settimana 9 ordinata-mente

La settimana 9 è una settimana particolare: è infatti una settimana completamente personalizzabile. Tutte le case sono diverse e pure noi abbiamo idee diverse sulle pulizie, pertanto è stata introdotta una settimana extra che lascia spazio alla personalizzazione.

In questa settimana non c'è nessuna indicazione di cosa fare: ci dedichiamo a tutte quelle cose su cui siamo restate indietro oppure che non sono previste dal metodo durante le 8 settimane precedenti e che riteniamo debbano essere affrontate.

Ognuno è dunque libero di gestire questa settimana a proprio piacimento, ricordiamoci soltanto di non saltare le routine. Potete fare ciò che vi sembra più urgente, oppure ciò che avete rimandato da tempo o magari riprendere delle missioni vecchie che avete saltato. 

Per alcune persone ci sono delle missioni (come fare le ragnatele, le porte, i lampadari) che sono troppo poco frequenti. Queste missioni vengono proposte di solito un venerdì ogni otto settimane. Se vi sembra troppo poco, potreste approfittare di questa settimana, per fare una seconda passata.

Qui vi lascio alcune possibili missioni, giusto per dare qualche spunto. 
ATTENZIONE!! Non dovete mica fare tutte queste cose in questa settimana, sono solo delle idee di possibili missioni da fare una al giorno o anche meno (considerando che alcuni di questi lavori sono abbastanza lunghi da affrontare e non vogliamo che questa settimana di recupero diventi una settimana di lavori forzati).

Generale
- Pulire le tapparelle
- Pulire le zanzariere
- Pulire i filtri del condizionatore

Cucina
- Pulire il forno
- Pulire il microonde
- Pulire la cappa di aspirazione
- Sbrinare e pulire il freezer
- Pulire la macchina del caffè
- Pulire il bollitore
- Pulire a fondo i bidoni della spazzatura

Soggiorno/Camera
- Pulire bene il divano
- Pulire i quadri
- Pulire le lampade da tavolo
- Pulire il materasso
- Pulire il contenitore sotto il letto

Bagno/Lavanderia
- Pulire la lavatrice
- Pulire i contenitori degli indumenti sporchi
- Rammendare (anche voi avete la pila delle cose da aggiustare?)
- Sistemare l'armadietto dei medicinali

Ufficio
- Pulire il computer (sia esterno...ma magari anche interno)
- Pulire il cellulare

Ricordo che questa lista vuole solo essere un'ispirazione per chi non sa cosa fare questa settimana. Magari verrà aggiornata con nuove idee, man mano che anche voi condividerete cosa vi siete prefissati di fare.

Buon lavoro a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...