martedì 3 novembre 2015

Avvento senza turbamento #3: raccolta di idee per regali

speciale natale

Finalmente cominciamo a fare sul serio, oggi si apre la danza delle liste. Prima di cominciare vorrei fare una precisazione: quest'agenda vuole essere un punto di partenza, da cui sviluppare la vostra personalissima Agenda delle feste (che vi auguro di arricchire negli anni). Io vi faccio delle proposte, ma è abbastanza normale che ci saranno pagine che vi piaceranno molto o che avrete bisogno di stampare in più copie, altre che invece non vi interesseranno affatto.

Per questo motivo non ci saranno numeri di pagina e questo numero che vedete nel titolo è solo un modo per distinguere un post dall'altro, ma NON costituisce l'ordine suggerito per la costruzione dell'agenda.

Ho promesso un foglio al giorno e cercherò di essere più logica possibile, cercando di andare per ordine, ma preventivo già che ci possano essere dei salti di palo in frasca (ho fatto una lista di contenuti, ma da qui alla fine potrebbero venirmi delle idee luminose che stravolgono tutto). Inoltre non è detto che la mia logica funzioni per tutti...quindi siete caldamente invitate a sistemare questi fogli come più vi garba.


Dunque, dunque, dunque. La prima sezione che vorrei affrontare è la questione dei regali. Non perchè penso sia la più importante, anzi, ma perchè credo sia quella che richieda più sforzo mentale e monetario...e si sa quando parliamo di spendere soldi a noi piace farlo con un certo criterio. La questione budget è però rimandata per il momento.

Il compito di oggi è infatti fare una lista di tutte le persone a cui volete fare un regalo. Non importa se ancora non avete in testa niente, intanto scrivete il nome sulla lista. Vi consiglio di includere anche la collega, la vicina che magari vi tiene il gatto e a cui volete dare un pensierino...insomma tutte le persone a cui volete donare qualcosa, non importa quanto piccolo o grande sia il regalo. L'augurio è di riuscire a riempire questa lista con una serie di idee...il prima possibile. Man mano che le idee arrivano scrivetele, se avete più opzioni per la stessa persona, segnate tutto.

Questa lista non è definitiva, è solo una raccolta di idee. Nonostante io non abbia mai avuto prima d'ora un'Agenda delle Feste, ho sempre una lista come questa nella mia agenda, dove segnare idee per regali sia di Natale che compleanno. Avete presente quando qualcuno dice "mi piacerebbe trovare una cosa così", ecco io segno tutto. Questa lista è molto utile, perchè se un anno ho avuto più di un'idea la posso prendere in considerazione per la prossima ricorrenza. Proprio per questo vi consiglio di riempire bene bene questo foglio, perchè sarà uno di quelli che magari terrete per l'agenda del prossimo anno.

Pronte a iniziare? Qui potete scaricare il foglio per la raccolta delle idee regalo.

Qui invece ci sono tutte le puntate precedenti.
Buona pianificazione a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...