domenica 8 novembre 2015

Avvento senza turbamento #8: il QuELFIonario

speciale natale

Dopo avervi tediato con il budget...ecco che finalmente entriamo nella magia del Natale...con il QuELFIonario. 


Cos'è il QuELFIonario? 
Il QuELFIonario è uno spunto per parlare con i propri figli di cosa si aspettano dal Natale, quali sono le cose che vorrebero fare...giochi, lavoretti. uscite in famiglia. Siate presenti mentre lo compilano o comunque discutetene insieme, coinvolgeteli nella pianificazione di queste feste.

Perchè chiedere taglia, numero di scarpe, colori e dolci preferiti? Perchè il QuELFIonario può servire anche per aiutare a chi deve fare un regalo (penso a nonni, zii o cugini) ed evitare cambi...quando bastava fare una semplice domanda. Ad esempio potreste staccare la parte alta del foglio o fare una copia da dare ai parenti.
Qualcuno potrà pensare "mica ho bisogno di segnarmi le taglie dei miei figli"...ma io penso a chi magari ha una famiglia numerosa e che nella confusione dei giorni natalizi, rispondendo ad una domanda a bruciapelo, potrebbe fare un errore.

Se pensate che queste domande non siano adatte ai vostri figli e vorreste farne di diverse, ho preparato anche un QuELFIonario vuoto, da riempire con le vostre domande.

Qui potete quindi scaricare:

Mentre qui trovate le puntate precedenti dell'Agenda delle feste.
Buona pianificazione a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...