domenica 1 novembre 2015

Ordinata-mente Settimana 5: L'ingresso, il giardino e il terrazzo dal 2 all'8 Novembre

pulizie dell'ingresso, giardino e terrazzo

Non conoscete il metodo Ordinata-mente? Leggete qui la guida al metodo.

La settimana 5 è "anomala", nel senso che non segue il solito schema fisso. Da lunedì, dedicheremo infatti 2 giorni all'ingresso e 2 giorni al giardino, piazzale, vialetto, terrazza, o qualsiasi cosa abbiate all'esterno.

Vi ricordo: ogni giorno dedichiamo 15-20 minuti alla missione quotidiana come da piano settimana, senza però tralasciare le routine che vanno svolte giornalmente!In questo modo, senza sentire troppo la fatica, nel giro di qualche settimana le nostre case saranno trasformate!

Routine e missioni del giorno vanno eseguite velocemente, senza ricercare la perfezione: non devono mai diventare compiti pesanti, altrimenti ci passerà la voglia di ripeterli ancora nei giorni successivi! In questo modo i risultati arriveranno un po' più lentamente, ma saranno duraturi!

Lunedì 2 Novembre
Oggi ci dedichiamo a riordinare l'ingresso, approfittando per fare un po' di decluttering (15-20 minuti).
Non dimentichiamoci le routine e anche per oggi siamo a posto!

Martedì 3 Novembre
Anche oggi siamo in ingresso e ci dedichiamo alla pulizia di ciò che richiede la nostra attenzione: una mensola, la scarpiera, il mobile dell'ingresso (15-20 minuti).
Non dimentichiamoci le routine e anche per oggi siamo a posto!

Mercoledì 4 Novembre
Oggi passiamo a ciò che è esterno, il giardino oppure una terrazza. La missione è quella di riordinare questo spazio e approfittare per fare un po’ di decluttering.
Non avete niente del genere? Scegliete di dedicare il vostro tempo a qualche altro angolo della casa che richiede attenzioni. Non dimentichiamoci le routine e anche per oggi siamo a posto!

Giovedì 5 Novembre
Anche oggi siamo in giardino/terrazzo e ci dedichiamo alla pulizia di questo spazio...sperando nella clemenza del tempo!

Venerdì 6 Novembre
Oggi ci dedichiamo alla pulizia e al riordino dell'auto. Fate ciò che volete, in base al tempo che avete (15-20 minuti). Non dimentichiamoci le routine e anche per oggi siamo a posto!

Sabato 7 e domenica 8 Novembre

Vi lascio qualche idea sull'organizzazione dell'ingresso:
- il mobile dell'ingresso
- l'armadio dell'ingresso
- la posta

Buon lavoro a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...