Camera matrimoniale

Come organizzare l'armadio

Secondo me non c'è una vera e propria regola per come organizzare l'armadio: ognuno dovrebbe trovare da sé la soluzione migliore per la propria quantità e tipologia di vestiti. Una donna in carriera avrà piu' bisogno di appendere giacche e gonne di me che vado al lavoro sempre in jeans e maglietta.

Il guardaroba capsulone

Il guardaroba capsula è un'idea minimalista per organizzare l'armadio scegliendo pochi capi ben assortiti per la stagione. Un'idea affascinante che però non si addice alle mie esigenze, per cui ho adottato un'alternativa molto più semplice ed efficace: il guardaroba capsulone!
Continua a leggere >

Un consiglio per gli armadi a prova di bimbi

Non so come funzioni a casa vostra, chi mette via i vestiti puliti e come sia il vostro armadio, ma oggi voglio condividere con voi una piccola astuzia che potrebbe facilitare la vita a voi, ai vostri figli e magari anche a qualche marito.

Parliamo di grucce

Quando organizziamo un armadio non dovremmo tralasciare l'importanza delle grucce. Avere delle belle grucce da immediatamente un'impressione di armadio ordinato ed elegante. Bisogna pero' fare attenzione: ad esempio le grucce di legno sono belle ma...

Come organizzare i bijoux

Oggi parliamo di come organizzare i bijoux. Io ne possiedo senza dubbio piu' di quanti ne indosso, anche se devo dire è questione di periodi. Ci sono periodi in cui li cambio spesso e periodi in cui uso sempre le stesse cose. Inoltre io considero alcuni accessori prettamente estivi  o invernali, da tutti i giorni o da sera.

Come organizzare le calze

Oggi trattiamo un argomento che mi sta particolarmente a cuore: i collant. A me piace indossare gonne e vestiti, quindi possiedo un discreto numero di collant, principalmente scuri e qualche paio a fantasia. Sin da bambina l'organizzazione dei collant è stato un incubo. 
Continua a leggere >   


Come organizzare la biancheria da camera

Mi sono trasferita da poco in un un nuovo appartamento e sono davvero pochi i mobili che ci siamo portati dietro, perchè l'appartamento precedente era già ammobiliato. Uno di questi è questa cassettiera...
Continua a leggere >


Come organizzare un letto contenitore

Quando si è trattato di acquistare il letto abbiamo deciso di cercare un letto-contenitore. Abito all'estero e capita che mi vengano a trovare amici e parenti e si fermino qualche giorno. Avere cuscini e coperte per tutti è un bell'ingombro...
Continua a leggere > 

Come organizzare la camera degli ospiti

Nell'appartamento abbiamo una camera extra, che ci fa da ufficio, ripostiglio per alcune cose ingombranti e soprattutto da camera per gli ospiti, grazie ad un divano letto.
Continua a leggere > 

Come organizzare le canottiere

In questo cassetto io tengo le calze, cose che uso solo in situazioni specifiche come pancere per i vestiti stretti e un reggiseno per vestiti senza spalline e le canottiere.




Altri consigli 



Come piegare le magliette

Quando vi ho mostrato il mio armadio, vi ho detto come preferisco mettere i vestiti in verticale: si risparmia spazio, si vede tutto e personalmente le cose mi si stropicciano meno che se faccio le torri di Pisa.

Come organizzare il cambio stagione

C'è chi ha un armadio capiente, non troppi vestiti e riesce anche ad evitare di farlo. Io ad esempio sono riuscita ad arrivare ad un buon equilibrio e per me il cambio stagione è solo parziale, nel senso che devo riporre in scatole solo alcuni capi.


Pianificare i vestiti della settimana

Oggi è Chiara Chiodi Mainini a condividere con noi la sua organizzazione settimanale dei vestiti, una routine che la aiuta molto nel semplificare le operazioni mattutine. Chiara è una mamma, una moglie e un avvocato, insomma una donna impegnata...


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...