Cucina

Come organizzare la dispensa

L'organizzazione della dispensa dipende dalle abitudini alimentari della famiglia, ma soprattutto dallo spazio disponibile. Vediamo come ho organizzato la mia dispensa, sperando possa essere di ispirazione per qualcuno.
 

Come organizzare il frigorifero

Il contenuto di un frigorifero cambia di famiglia in famiglia, ognuno dovrebbe trovare il modo migliore per organizzarlo. Qui vi racconto come ho organizzato il mio frigorifero, sperando di poter offrire qualche spunto. 
Continua a leggere >

Come organizzare le spezie

A me piace cucinare con le spezie e ho sempre parecchi vasetti in uso. Ecco come mi sono organizzata. Ho deciso di tenere tutto sul pensile che si trova sopra ai fornelli, perché sia più facile prendere ciò che mi serve mentre cucino. I miei pensili sono alti e profondi.

Come organizzare i contenitori alimentari

Oggi siamo ancora in cucina e per precisione nello stesso armadietto di ieri. Oggi però ci concentreremo su come riporre i contenitori di plastica, tipo tupperware per intenderci.
Continua a leggere > 



Come organizzare carta, pellicola e alluminio

Probabilmente la maggior parte delle persone tiene alluminio, carta forno, pellicola trasparente e chi più ne ha più ne metta in un cassetto della cucina. Facile. Non c'è niente di più semplice.
Continua a leggere > 

Come organizzare le bustine di thé

Io bevo molto thè in bustina e normalmente ho almeno un paio di confezioni aperte contemporaneamente. Questa moltitudine di scatoline mezze piene creava tanta confusione nell'armadietto, cosi' ho risolto acquistando una scatola trasparente di IKEA.
Continua a leggere >


Come organizzare le pentole in un cassetto

Nella mia cucina c'è un cassettone profondo e ho pensato che fosse perfetto per le pentole (soprattutto quelle alte) che non ci stanno in nessun altro pensile.
Continua a leggere >



Altri consigli


Lavori domestici in cucina

Consigli per le pulizie in cucina, ma anche per l'organizzazione e la preparazione dei pasti.
Continua a leggere >

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...