Miscellanea

Come organizzare un cassetto random

Il cassetto random o in inglese junk drawer (letteralmente cassetto-spazzatura) è quel luogo dove tenere tutte quelle cose che non hanno altra casa. Ho sentito dire da professional organizer che per poter mantenere l'ordine in casa è bene avere uno di questi cassetti per ogni stanza.

Come organizzare la vita a quattro zampe

Avere un animale di compagnia è una cosa bellissima. Potrei parlare ore delle gioie di vivere con amici a quattro zampe, ma vorrei limitarmi a dare qualche consiglio su come organizzarsi quando abbiamo un componente peloso in famiglia. 

Come organizzare la differenziata

Nel mio comune la raccolta dell'immondizia è in parte fatta porta a porta ed in parte no, bisogna portare la differenziata all'isola ecologica o alla discarica. Dove abito sono ammessi solo i sacchi ufficiali del comune, che costano circa due euro l'uno.

Come organizzare i sacchetti di plastica

I sacchetti di plastica sono una di quelle cose che ci portiamo a casa senza neanche accorgercene quando facciamo le spese. Spesso ce li regalano (ma a volte invece si pagano, bisogna fare attenzione) e finiscono a fare confusione in qualche angolo della casa.

Non rompetemi le scatole

Avete presente quel brivido di frenesia quando entrate in un negozio di scarpe? Ecco io ce l'ho quando arrivo al reparto "contenitori" del supermercato/ikea/negozio per la casa.  

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...