Pronti per Settembre

Introduzione

Settembre è sempre un mese di nuovi inizi. Per tantissime persone Settembre ha più valore del primo dell'anno per fare buoni propositi e per sentire un senso di rinnovamento. Questa serie punta a renderci pronti per questo nuovo inizio.
Continua a leggere >

Decluttering dei contenitori

La prima cosa da fare nella serie "Pronti per Settembre" è un bel po' di decluttering, per cominciare con il piede giusto, evitando che questo piede si incastri in montagne di cose che non uso e che mi fanno solo perdere tempo, perchè continuano ad incasinarsi.

Un'agenda per tutta la famiglia

Continuo la serie Pronti per Settembre con il consiglio di preparare un planner settimanale per la famiglia. E' particolarmente utile per i primi tempi, in cui i nuovi orari, i nuovi corsi non sono chiari a tutti e vi può aiutare a prendere il ritmo.
Continua a leggere > 

La routine della sera

Una parte importante nella ripresa della scuola, del lavoro, della palestra...è proprio riprendere il ritmo. Oggi non vi voglio fornire strumenti ma solo qualche riflessione che vi possa essere di motivazione.
Continua a leggere > 

Preparare la casa

Come prepariamo tutte le cose per la scuola, perchè i nostri figli siano pronti il giorno del rientro, allo stesso modo dovremmo pensare di preparare anche la nostra casa per facilitare la ripresa dell'anno scolastico.
Continua a leggere >

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...