Riflessioni

Riflessioni sull'organizzazione


Da dove cominciare?

Se la casa è un disastro, il tempo è poco, la famiglia ci rema contro seminando giochi e calzini dappertutto...beh è abbastanza normale farsi passare la voglia e convincersi che non ce la faremo mai.


Come essere più motivati

Quanto dura dipende dalle persone, settimane o anche mesi, ma quasi sempre arriva il momento di scarsa motivazione. Il momento in cui il tempo per queste cose non lo si trova mai. Eppure all'inizio il tempo c'era....cosa è cambiato?

Un posto per ogni cosa

La vera chiave del successo nel fare ordine è avere un posto per ogni cosa. Già ma qual è il posto giusto? Eccovi quattro regole fondamentali per riuscire a trovare il posto giusto per ogni cosa.


Una questione di metodo

Qualsiasi consiglio, metodo di organizzazione, soluzione per la casa...se non funziona e dopo poco tempo torna tutto come prima vuol dire che probabilmente non fa per voi. La soluzione è cambiare metodo.

50 sfumature di pulito

Quello che ho imparato frequentando il web è che il concetto di pulito è davvero molto soggettivo, molto più di quanto uno si possa immaginare. Provate a chiedere "ogni quanto lavate gli asciugamani" e sentirete cose molto discordanti.
Continua a leggere > 

Quei cinque minuti in più

Il segreto per una casa perfetta? Quei cinque minuti in più. Forse ho esagerato non è IL segreto per una casa perfetta e sempre in ordine, ma è una cosa che fa davvero un sacco di differenza.
Continua a leggere >


Una giornata nata dis-organizzata

Voglio condividere con voi la mia giornata non perchè sia stata particolarmente esaltante o terribile, ma perchè possa essere uno spunto di riflessione per come uno possa cercare di essere più o meno organizzato. Continua a leggere >


Cosa ho imparato sul fare la casalinga

Ho fatto un periodo di malattia e per la prima volta ho fatto l'esperienza di una vita da casalinga. Questo mi ha aperto gli occhi su alcuni aspetti fondamentali per affrontare al meglio questo tipo di lavoro.
Continua a leggere >

Come affrontare un cambio di routine

Questa settimana mio marito ha iniziato un nuovo lavoro. E' stata una settimana complicata e questo mi ha portato a fare qualche riflessione su come affrontare al meglio un cambio drastico di routine.
Continua a leggere >


La regola dei due minuti

Una piccola regola per migliorare la propria produttività, che aiuta a snellire la lista di cose da fare.
Continua a leggere >





Recensioni


Il magico potere del riordino di Marie Kondo

Nell'ultimo periodo avevo tanto sentito parlare del libro "Il magico potere del riordino" della giapponese Marie Kondo, la quale è un'esperta di organizzazione e tiene corsi e lezioni per insegnare a riordinare.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...