Tempo libero

Tempo libero e viaggi


Consiglio per la sacca dello sport 

Vi è mai capitato di andare in palestra o in piscina e dopo la doccia accorgervi di esservi dimenticati le mutande? Oppure di andare in piscina senza ciabatte? Ecco una piccolo astuzia che fa per noi smemorelle! Continua a leggere >


Come organizzare le valigie

Oggi vi voglio parlare di alcuni strumenti che aiutano notevolmente non solo nell'organizzazione delle valigie, ma anche nella gestione del viaggio.
Continua a leggere >

Lista per preparare le valigie

Molti si stanno preparando per partire per le vacanze e per tanti preparare le valigie è un vero incubo. Ho creato un file che vuole essere di ispirazione per cominciare i preparativi. E' una lista di cose da mettere in valigia ma anche di cose da fare prima di partire.
Continua a leggere >

Riflessioni di un piccione viaggiatore

Oggi non vorrei scrivere una guida su come organizzare un weekend lungo (ma se vi interessa, magari fatemelo sapere), ma piuttosto condividere qualche riflessione sull'organizzazione che è nata da questo viaggio.
Continua a leggere > 




Festività e ospiti



Ospiti a cena

A me piace davvero tanto invitare amici a casa. Trovo sia un bel modo di stare insieme. Andare fuori a cena è bello, ma non è la stessa cosa, a casa si è molto più rilassati.

Come organizzare la camera degli ospiti

Nell'appartamento abbiamo una camera extra, che ci fa da ufficio, ripostiglio per alcune cose ingombranti e soprattutto da camera per gli ospiti, grazie ad un divano letto.


Speciale Natale

Tantissimi consigli di organizzazione per le festività. Tante liste e spunti per vivere a pieno il Natale e la fine dell'anno.


Decorare per Pasqua

Io non amo particolarmente i soprammobili, il marito semplicemente li odia. Ciononostante non si puo' dire che casa nostra sia totalmente priva di soprammobili, ma probabilmente è molto meno decorata della media.

In famiglia


Come organizzare la vita a quattro zampe

Avere un animale di compagnia è una cosa bellissima. Potrei parlare ore delle gioie di vivere con amici a quattro zampe, ma vorrei limitarmi a dare qualche consiglio su come organizzarsi quando abbiamo un componente peloso in famiglia. 
Continua a leggere >

Come organizzare il matrimonio

L'idea di questo post è quella di dare dei consigli, ma partendo dal racconto della nostra esperienza, invece che da una lista di cose da fare...che dagli errori e dai successi altrui c'è sempre da imparare.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...